Lorem ipsum dolor amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus.

Baker

Follow Us:
Title Image

Pagamenti e spedizioni

MODALITA’ DI PAGAMENTO

 

I prezzi di vendita indicati sul Sito sono espressi in euro (€) e comprensivi di IVA ma non includono le spese di consegna. Le spese di consegna sono sempre a carico dei Clienti e sono fatturate alla fine dell’ordine come supplemento ai prodotti selezionati. CUTI Soc. Coop. – Panificio di Cuti® si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, ma si impegna in ugual misura ad applicare i prezzi indicati sul Sito al momento dell’effettuazione dell’ordine. In caso di visualizzazione di un prezzo sbagliato e/o manifestamente irrisorio, per qualsivoglia ragione (bug informatico, errore manuale, errore tecnico…), l’ordine sarà annullato, anche in caso di convalida iniziale.

Al Cliente è consentito di scegliere una delle seguenti modalità di pagamento: Carta di Credito/Prepagata, Paypal, Contrassegno oppure Bonifico Bancario Anticipato.

CARTA DI CREDITO – Nel caso in cui si scelga “Carta di Credito/Prepegata” come modalità di pagamento, contestualmente alla conclusione della transazione online, l’istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell’importo relativo all’acquisto effettuato. CUTI Soc. Coop. – Panificio di Cuti®, non essendo preventivamente a conoscenza di una data certa di consegna del materiale ordinato, si riserva la facoltà di addebitare la carta di credito il giorno successivo alla spedizione del materiale. Nel caso di ordini che contengano uno o più prodotti a disponibilità Su Richiesta, a causa dei lunghi tempi di consegna e della scadenza dell’autorizzazione della Carta di Credito, l’addebito della carta di credito verrà effettuata dopo la comunicazione al Cliente della data di prevista consegna e la relativa accettazione da parte del Cliente.

– In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di CUTI Soc. Coop. – Panificio di Cuti®, verrà richiesto contestualmente da CUTI Soc. Coop. – Panificio di Cuti® l’annullamento della transazione e lo svincolo dell’importo impegnato. I tempi di svincolo, per alcuni tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Una volta effettuato l’annullamento della transazione, in nessun caso CUTI Soc. Coop. – Panificio di Cuti® può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario.

– CUTI Soc. Coop. – Panificio di Cuti® si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, CUTI Soc. Coop. – Panificio di Cuti® si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.

– In nessun momento della procedura di acquisto CUTI Soc. Coop. – Panificio di Cuti® è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di CUTI Soc. Coop. – Panificio di Cuti® conserverà tali dati. In nessun caso CUTI Soc. Coop. – Panificio di Cuti® può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquisti sullo shop online di Panificio di Cuti.

PAYPAL – Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l’importo relativo all’acquisto effettuato.

– In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di CUTI Soc. Coop. – Panificio di Cuti®, contestualmente all’annullamento, l’importo relativo alla merce annullata verrà riaccreditato sul conto Paypal del Cliente. I tempi di riaccredito sullo strumento di pagamento prescelto all’interno del conto Paypal dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta effettuato il riaccredito dell’importo sul conto Paypal, in nessun caso CUTI Soc. Coop. – Panificio di Cuti® può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardi nell’effettivo riaccredito dipendenti da Paypal o dal sistema bancario.

– CUTI Soc. Coop. – Panificio di Cuti® si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) atte a determinare l’effettiva titolarità del conto PayPal. In mancanza della documentazione richiesta, CUTI Soc. Coop. – Panificio di Cuti® si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.

– In nessun momento della procedura di acquisto CUTI Soc. Coop. – Panificio di Cuti® è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente o a altre modalità scelte all’interno del wallet di PayPal. In nessun caso CUTI Soc. Coop. – Panificio di Cuti® può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati sullo shop online di Panificio di Cuti.

CONTRASSEGNO –  In caso di pagamento in contrassegno, è dovuto un contributo supplementare per la consegna. L’esatto ammontare di tale contributo sarà specificamente indicato nelle pagine del procedimento di acquisto, prima che l’utente effettui la trasmissione dell’ordine, e nella conferma d’ordine. Il pagamento mediante contrassegno potrà avvenire in contanti, fino a un massimo di euro 2.999,99, ovvero, per importi superiori, mediante assegno circolare da intestarsi come da e-mail che CUTI Soc. Coop. – Panificio di Cuti® invierà all’utente successivamente alla ricezione dell’ordine.

BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO – Nel caso in cui venga scelto come metodo di pagamento “Bonifico Bancario”, verranno fornite al Cliente tutte le istruzioni necessarie nella fase finale del Checkout. È possibile accelerare i tempi di consegna, anticipando via mail a shop@panificiocuti.com la contabile dell’avvenuto pagamento, permettendo così la preparazione dell’ordine in uscita. Il pagamento tramite bonifico bancario anticipato prevede, in ogni caso e senza eccezioni, che l’ordine sia evaso una volta ricevuto il bonifico di pagamento, e quindi alla data effettiva della valuta in conto corrente.

– Gli ordini inoltrati e non pagati a mezzo bonifico entro cinque giorni lavorativi dalla data di ricezione vengono automaticamente annullati.

– Se si effettua il pagamento tramite Bonifico Bancario, la fattura eventualmente richiesta per l’ordine verrà emessa e sarà disponibile soltanto al momento dell’effettivo accredito in conto corrente della somma dovuta.

 


 

SPEDIZIONE

CONSEGNA DEI PRODOTTI E SPESE DI SPEDIZIONE

CUTI Soc. Coop. – Panificio di Cuti® può evadere ordini solo con consegna all’interno del territorio italiano.

– CUTI Soc. Coop. – Panificio di Cuti® accetta gli ordini del Cliente nei limiti delle quantità dei prodotti richiesti esistenti a magazzino. Pertanto, la consegna dei prodotti indicati nella proposta d’acquisto inoltrata dal Cliente è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi. CUTI Soc. Coop. – Panificio di Cuti® si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o ad altre cause. Ai fini di mantenere l’efficienza del servizio e qualora si presentino le condizioni, CUTI Soc. Coop. – Panificio di Cuti® si riserva di utilizzare un Corriere Espresso differente da quello scelto dal Cliente al momento del perfezionamento dell’ordine.

– CUTI Soc. Coop. – Panificio di Cuti® consegna i prodotti all’indirizzo indicato dal Cliente nei tempi previsti dai dettagli di spedizione tramite corriere o comunque entro 30 (trenta) giorni dalla conclusione del Contratto. Nessuna responsabilità può essere imputata a CUTI Soc. Coop. – Panificio di Cuti® in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato in caso di mancanze o inadempienze da parte del corriere di consegna. Altresì, CUTI Soc. Coop. – Panificio di Cuti® declina ogni responsabilità per il mancato recapito derivante da cause dipendenti da mancato ritiro, indirizzo errato o inserito in modo non completo o altre cause non dipendenti dalla nostra volontà.

SPESE DI CONSEGNA – Le spese di consegna sono a carico del destinatario ed evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine, fatte salve eventuali iniziative promozionali che prevedano consegna con spese a carico di CUTI Soc. Coop. – Panificio di Cuti®. Tali iniziative promozionali, se presenti, saranno riportate sul sito ed esemplificate chiaramente nelle modalità a seconda della promozione in corso di volta in volta. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine.

MODALITA’ DI CONSEGNA – La consegna delle merce si intende “al piano strada” salvo ulteriori indicazioni, quali:

– diversa comunicazione all’atto del perfezionamento dell’ordine

– eventuali modalità previste nella scheda tecnica del prodotto

– l’acquisto esplicito della consegna al piano, ove prevista

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è invitato e comunque tenuto a controllare:
a) che il numero dei colli effettivamente recapitati corrisponda a quello indicato nel documento di trasporto;
b) che l’imballo dei colli risulti integro in ogni sua parte, non danneggiato, né compromesso da eventi atmosferici o comunque alterato.

Importante: l’eventuale riscontro di danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo riserva di controllo scritta (specificando il motivo della riserva, es. “imballo bucato”, “imballo schiacciato”, ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

MANCATO RITIRO – Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di CUTI Soc. Coop. – Panificio di Cuti®. Saranno presi accordi per la nuova evasione ed i relativi costi di spedizione aggiuntivi.